Da un piccolo paesino Abruzzese a fatturati da capogiro.
Questa potrebbe essere l’inizio di una storia pazzesca, il classico titolo che porta le persone ad andare avanti e in effetti, ha spinto ad andare avanti anche me, ma non è sempre tutto oro ciò che luccica.
Nella vita mi sono re inventato tantissime volte.
Se c’è però qualcosa che non è mai cambiata, quella è la passione per le storie.
La mia passione per il Filmaking è sempre stata una costante nella mia vita, mi affascinava poter dare una prospettiva nuova, accattivante ed emozionante a ciò che vedevo.
Dopo essermi trasferito da una piccola realtà ad una grande Città come Roma ho scoperto un mondo di opportunità.Ricordo che mentre i nostri coetanei prendevano ancora la paghetta dai genitori, io e altri miei amici fondammo il nostro primo studio di 3D e VFX a Roma, lavoravamo con grandi realtà e firmavamo preventivi a 4 zeri.
Era elettrizzante, immagina un ragazzo lavorare con grandi aziende come Sky, National Geographic, Fox Italia…
Dopo qualche tempo comprai la mia prima Camera semi professionale, una Canon 60D e scoprii un mondo decisamente più avventuroso delle scrivania Multimonitor.
Faccio due anni in Regia con Sky seguendo la Serie A, Champions League, Rugby e X-factor.
Due anni dove ho imparato tantissimo ma a un costo molto alto.
Arrivai al limite, quel mondo non faceva per me, quella mentalità era troppo distante dalla mia e il livello di stress era altissimo, stavo crollando.
Tagliai i ponti con Roma e mi trasferii a Valencia.
Per puro caso conobbi un gruppo di ragazzi, un collettivo di programmatori, che mi aprirono la mente su una maniera nuova di lavorare e ritrovare i veri valori.
Era dunque possibile lavorare seguendo le proprie passioni a ritmi più umani?
Quello fu il punto di svolta, o almeno credevo.
La ritrovata fiducia nel mondo del Videomaking mi fece di nuovo tornare la voglia di chiudermi in uno studio sfrenato che di lì a poco mi permise di raggiungere collaborazioni importanti che mi portarono a viaggiare per il mondo.
In alcuni mesi arrivavo a guadagnare cifre che un lavoratore medio guadagna in 10 mesi di lavoro, mi sentivo finalmente arrivato ma ben presto mi schiantai contro un Iceberg dalle dimensioni gigantesche.
Stavo trascurando amici, famiglia, le mie vere passioni e stavo sacrificando tutto il mio tempo libero in cambio delle entrate economiche.
Era davvero questo che desideravo nella mia vita?
Volevo davvero impiegare il mio tempo per realizzare video finti, artefatti e costruiti per le grandi aziende?
Lo so, ho iniziato tutto questo dicendoti che la mia passione è sempre stata quella di raccontare storie eppure…per troppo tempo non ho mai ascoltato quella vocina nella mia testa che mi diceva di seguire i miei sogni.
Mi sono trasferito in Val d’Orcia, in Toscana per 2 anni ed è lì che ho riscoperto la Felicità che si cela nella semplicità.
Il contatto con la natura e con uno stile di vita autentico e distante dalla falsità, l’arrivismo e la frenesia che avevo conosciuto mi ha permesso finalmente di ascoltarmi e capire ciò che desideravo veramente.
Capii finalmente qual era la grande missione che mi faceva davvero sentire vivo:
Dare valore all’unicità delle persone, ascoltando la loro storia e trasformandola in un’opera d’arte in grado di arrivare dritta al cuore delle persone, donandogli quel mood, quelle vibes e quell’aspetto cinematografico per trasformare ogni singola sfaccettatura in un’emozionante e travolgente Documentario.
Io credo che non esistano storie banali ma solo modi banali di raccontarle.
Per questo, la mia missione è raccontare la tua storia rendendola un uragano dirompente di emozioni che travolgerà chiunque la guardi.
Per rendere il tuo Brand e Personal Brand ancora più irresistibile!